Condizioni di vendita

www.libreriaexlibris.it è il sito ufficiale della Libreria Ex Libris di Genova, sita in vico Dietro il Coro della Maddalena 23/R, Genova.

Il cliente può acquistare nel negozio fisico, oppure comodamente dal sito www.libreriaexlibris.it. Essendo una libreria antiquaria e dell’usato, ogni volume è un pezzo unico (ad eccezione di alcuni casi particolari), infatti non è possibile acquistare più copie di uno stesso volume a meno che non sia espressamente indicata una quantità maggiore di un volume.

Completando l’ordine, il cliente si iscriverà come “cliente” al sito e riceverà una email con una password temporanea da modificare al primo accesso al sito. Solo iscrivendosi al sito il cliente può effettuare l’ordine. Una volta effettuato l’ordine il cliente riceverà una email di conferma dell’ordine appena concluso. Nei giorni successivi riceverà il codice della spedizione per tracciare il suo ordine.

Leggi attentamente le descrizioni del volume acquistato prima di effettuare l’ordine, perché vengono specificate le caratteristiche del volume in oggetto che cambiano da volume a volume, e in caso di dubbi o perplessità contattaci pure via e-mail a  libreriaexlibrisgenova@gmail.com.

La disponibilità dei prodotti visualizzata online è quella reale, ma non sono esclusi eventuali errori dovuti a ordini in contemporanea o problemi del gestionale. Nel caso in cui un articolo disponibile ordinato da un cliente risultasse non disponibile in magazzino, Libreria Ex Libris provvederà a comunicare tempestivamente la cosa, emettendo un rimborso completo.


Pagamenti

Il sito www.libreriaexlibris.it accetta pagamenti tramite:

  • Carta di credito e carte di debito
  • Apple Pay
  • Google Pay

Woocommerce Payments

www.libreriaexlibris.it si avvale di Woocommerce Payments per tutte le transazioni con carta di credito, carta di debito, Apple Pay e Google Pay. Woocommerce Payments è un sistema di pagamento sicuro che permette di effettuare acquisti in completa sicurezza, e permette di gestire agilmente eventuali rimborsi. Per ulteriori informazioni su Woocommerce Payments potete visitare liberamente il sito ufficiale: https://woocommerce.com/payments/.


Diritto di Recesso

www.libreriaexlibris.it applica il diritto di recesso come ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999.

Tale diritto può essere esercitato inviando la richiesta attraverso il modulo di contatto presente nella pagina “Contatti”, via e-mail o contattandoci direttamente tramite telefono, entro il termine di 10 giorni lavorativi, dalla data di ricevimento della merce. Al seguente link sono presenti i nostri contatti: https://libreriaexlibris.it/contatti/.
Inoltre, è necessario rispedire, sempre entro 10 giorni lavorativi, l’articolo nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto ed utilizzando un metodo di spedizione tracciabile valido (es. raccomandata o corriere).

Le spese per la restituzione del bene, sono a carico dell’acquirente.

Non appena il bene sarà rientrato, controlleremo che non sia decaduto il diritto di recesso perché sia venuta meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto) come nel caso quindi  che vengano accertate:

  1. Integrità del prodotto
  2. un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita;

Nel caso di decadenza di tale diritto, provvederemo a restituire al  mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di  spedizione.

Per esercitare il diritto di recesso inoltre dovrai scegliere tra una delle seguenti possibilità:

  • buono d’acquisto che dovrà essere speso entro un anno dall’attivazione, pena la decadenza del credito;
  • riaccredito del denaro tramite versamento su conto corrente bancario o postale indicando IBAN, numero di conto e nome dell’intestatario del  conto;

Il rimborso verrà effettuato entro 30gg dalla restituzione della merce.

Hai altri dubbi? Scrivici quali nella nostra sezione “Contatti”: https://libreriaexlibris.it/contatti/.

 

Carrello